Ho riorganizzato le forme disponibili, rivedendo e semplificando il codice delle stesse e aggiungendone molte di nuove.  È disponibile come file zip che va scompattato nella directory opportuna. È utilizzabile anche in altri ambiti in quanto si tratta di una raccolta di file vettoriali in formato SVG è quindi possibile visualizzarli in qualsiasi dimensione senza che l’immagine risulti sgranata.

 

Windows: scaricare il file e scompattarlo in /Programmi (x86)/OpenBoard/library, oppure /Programmi/OpenBoard/library a seconda dei casi, il sistema domanderà le autorizzazioni di amministrazione che vanno concesse per completare l’operazione (scegliere continua). Volendo prima di copiare i nuovi file potete cancellare i file che si trovano nella cartella shape, sono tutti presenti nel pacchetto scaricato riorganizzati in cartelle.

 

MacOS: scaricare il file e copiarne il contenuto (la cartella shape) in /Applications/OpenBoard.app/Contents/Resources/library scegliendo di sostituire il contenuto della cartella esistente.

 

Linux: scaricare il file e scompattarlo nella directory /opt/openboard/library andando a sostituire il contenuto della cartella shape. Per farlo è necessario avere l’accesso come root. Come ottenerlo dipende dalla distribuzione da voi utilizzata.

 

101 Download